Accessibilità informatica e architettonica

  • accessibilità sito web: Unife opera affiché il sito web di Ateneo sia accessibile per permette di accedere facilmente ai contenuti e ai servizi che offre, indipendentemente dalle disabilità psicofisiche, dalle dotazioni tecniche di cui dispone l'utente e dal contesto in cui opera.
  • accessibilità documentale: Unife si adegua alla normativa vigente che impone che qualsiasi tipo di documento  pubblicato risulti accessibile a tutte le persone, compreso chi usufruisce di tecnologie assistive come gli strumenti di sintesi vocale “text-to-speech” (screen readers). Per il personale docente è stata predisposta in aggiunta una guida per PowerPoint accessibile per lezioni e seminari.
  • accessibilità, visibilità e adattabilità degli edifici universitari: per ogni edificio di Unife è stata redatta una mappa contenente informazioni di vario tipo tra cui indirizzo, livello di accessibilità, localizzazione di ingressi, servizi igienici, collegamenti verticali, parcheggi riservati, ecc. Le planimetrie (dotate di testo alternativo leggibile da screen reader) sono visualizzabili alla pagina (in aggiornamento).