Rinuncia agli studi

Regolamento delle Scuole di Specializzazione Sanitarie

Articolo 14 - Rinuncia agli studi

Lo specializzando che intenda rinunciare agli studi deve formalizzare la rinuncia per iscritto affinché risultino inequivocabili l’identità e la volontà dello studente. È previsto il pagamento dell’imposta di bollo.

Regolamento relativo alla contribuzione Studentesca

Articolo 19 lettera C- Rinuncia

La rinuncia deve essere manifestata in modo che risultino inequivocabili l’identità e la volontà dello studente. È previsto il pagamento dell’imposta di bollo, anche in modo virtuale. Nel caso in cui lo studente non sia in regola con il pagamento delle tasse già scadute al momento della domanda di rinuncia, dovrà provvedere al loro versamento, oppure corrispondere un contributo di importo stabilito ogni anno accademico nel Bando dei Benefici Universitari. Una volta che lo studente avrà scelto una delle due soluzioni per regolarizzare la propria situazione pregressa e provveduto al pagamento di quanto dovuto, non potrà cambiare soluzione e non saranno accolte eventuali richieste di rimborso in tal senso.

Regolamento Studentesse e Studenti

Articolo 27 - Rinuncia agli studi

All'atto della presentazione della rinuncia le tasse ed i contributi già scaduti dovranno essere regolarizzati, diversamente non sarà possibile dare seguito all'istanza.

Modulo per rinuncia