Lauree a doppio titolo

Una laurea a doppio titolo è un programma di studio elaborato da Unife in collaborazione con una università estera al termine del quale si ottengono due titoli di studio (italiano ed estero). Gli studenti che partecipano a questi percorsi effettuano almeno un anno di studi presso l'ateneo partner e ricevono un sostegno finanziario da parte dell'Università di Ferrara.

Bandi e graduatorie

Nel corso dell'anno accademico, vengono pubblicati diversi bandi, che riportano tutte le informazioni utili a prendere parte alle selezioni. 

Per il 2021

  • 1° Bando (LT Operatore dei Servizi Giuridici) -  Candidatura - Bando scaduto
  • 2° Bando (LM Ingegneria Meccanica con Aix Marseilles, ECAM Lyon, ECAM Strasbourg Europe; LM Ingegneria Civile con Cadice; LM in Ingegneria Informatica e dell’Automazione con West Florida; LM in Physics con Paris Sud-Paris Saclay; LM in Economics, Management and Policies for Global Challenges con Southern Denmark, Kristianstad e East Anglia) - Candidatura

Per il 2020

Vai alla pagina web dedicata

I Doppi titoli Unife con relativi prospetti informativi, suddivisi per Dipartimento

Per sapere quali lauree prevedono un doppio titolo, clicca il nome del Dipartimento: potrai consultare il percorso di studio previsto (prospetto informativo) dal singolo doppio titolo e, una volta pubblicato il bando e secondo le modalità previste,  candidarti.