Riello UPS / RPS S.p.A.


Riello_UPS_logo

Chi siamo:

RPS S.p.A., società con sede in Italia e parte del Gruppo Riello Elettronica, holding fondata dal Cavaliere e Dott. Del Lavoro Pierantonio Riello nel 1986, è leader del settore in Italia e stabilmente collocata tra le prime 5 aziende a livello mondiale in ricerca tecnologica, produzione, vendita e assistenza di UPS.
Riello UPS è il marchio dei gruppi statici di continuità per Data Center, uffici, ambienti elettromedicali, apparati di sicurezza e di emergenza, complessi industriali e sistemi di comunicazione, progettati e prodotti da RPS S.p.A.
La ricerca della qualità, l’ottimizzazione delle risorse e una forte spinta all’innovazione tecnologica, unitamente alla serietà, alla coerenza e all’esperienza, fanno di RPS S.p.A. un’azienda in grado di soddisfare le esigenze di un mercato in forte espansione. RPS S.p.A. ha due siti di produzione in Italia, sedici società controllate in Europa, Stati Uniti, Emirati Arabi, Cina, India, Singapore e Australia e una presenza capillare in oltre 85 paesi del mondo che offre un altissimo e qualificato livello di servizio alla clientela.

I nostri numeri:

  • 2 stabilimenti produttivi in Italia;
  • (Cormano MI e Legnago VR);
  • 1 stabilimento in India (Manesar);
  • 16 filiali di proprietà nel mondo;
  • Più di 300 distributori in 5 continenti;
  • Presenza in 85 nazioni;
  • Più di 1.150 dipendenti a livello mondiale;
  • Più di 600.000 UPS venduti nel 2020.

Cosa facciamo:

Riello UPS realizza soluzioni efficienti che garantiscono la qualità energetica e la continuità del business. L'azienda implementa idee e tecnologie sempre nuove finalizzate ad aumentare l’efficienza dei prodotti e a ridurne i consumi energetici e l'impatto ambientale.
A tal fine l'azienda investe significativamente in nuove tecnologie per lo sfruttamento di fonti di energie pulite e rinnovabili. L’impegno sociale di Riello UPS si prefigge di aiutare il presente e soprattutto condizionare positivamente il futuro, coniugando al meglio l’inevitabile necessità di energia con la salvaguardia dell’ambiente.

Negli stabilimenti di Legnago e Cormano Riello UPS studia, progetta e produce i sistemi per la protezione delle reti elettriche:

  • 23 linee di prodotto da 400 VA a 6,400 MVA;
  • 7 serie di Inverter Fotovoltaici (FV) da 1,5 a 800 kW;
  • 2 serie di sistemi di Energy Storage (EES) da 10 a 800 kW;
  • Energy Transfer Systems (Power Switches);
  • Central Supply Systems, Supercapacitors e Lithium Batteries Solutions.

Perché lavorare con noi:

L’innovazione è il primo obiettivo dei centri di Ricerca e Sviluppo. Gli ingenti e costanti investimenti nella Ricerca e Sviluppo di nuove soluzioni, permettono a RIELLO UPS di offrire al mercato una gamma di prodotti allo Stato dell’Arte della tecnologia.
Riello UPS ha istituito da alcuni anni un centro ricerche specializzato a Legnago, organizzato in tre diverse aree cui corrispondono le diverse fasi progettuali per lo sviluppo di un nuovo prodotto:

  • L'area progetto, dove sono concepiti e progettati i nuovi UPS;
  • L'area sperimentale, che comprende i laboratori, dotati di sofisticate apparecchiature di prova e misura, dove vengono svolte le attività di prova e analisi dei prototipi;
  • L'area collaudo, dove vengono svolte le prove di vita accelerata per la validazione dei prototipi (comprende una camera a temperatura controllata con possibilità di applicare carichi reali agli UPS).

Inoltre, Riello UPS valorizza il capitale umano con iniziative che coltivano potenzialità, favoriscono l'integrazione e la crescita delle competenze necessarie per mantenere il vantaggio competitivo dell'azienda. Ingegneri elettronici, elettrotecnici, controllori finanziari, laureati in marketing e vendite: promuoviamo la diversificazione delle esperienze affinché emergano le potenzialità di tutti, con la piena espressione dell'energia e della creatività individuale.

Posizioni aperte:

Ingegneri software e firmware, hardware elettronica di potenza e analogica.

Sei la persona che fa per noi se:

Il candidato deve avere conoscenza dei metodi dell'ingegneria elettronica, familiarità con l'utilizzo della strumentazione di laboratorio elettronico, doti analitiche, attenzione ai dettagli e precisione, attitudine al problem solving, propensione all'innovazione e capacità di lavorare in team.

Hard skills:

Da definirsi secondo posizione aperta.

Soft skills:

Da definirsi secondo posizione aperta.

Canali:

Visita il nostro sito ufficiale.