TXT S.p.A.

TXT_logo

Chi siamo:

TXT è un gruppo che da più di 20 anni è specializzato in soluzioni innovative che mettono a disposizione, con distribuzione fisica e/o digitale, prodotti, contenuti e servizi.
Opera attraverso società controllate, nell’ambito della distribuzione editoriale, della digitalizzazione dei processi educativi e formativi oltre che in progetti di Corporate Social Responsability.
TXT S.p.A. Azienda Leader nel settore dell’Editoria, è player di riferimento per la Grande Distribuzione Organizzata nel segmento Educational.
TXT presidia tutto il processo di acquisto dei testi scolastici e di lettura, dall’ordine delle famiglie alla consegna al punto vendita delle insegne partner.
Opera con successo anche nel canale delle Cartolibrerie, del Welfare aziendale (offrendo il servizio ai dipendenti delle aziende/cral aziendali tramite convenzioni) e della Pubblica Amministrazione.

Cosa facciamo:

Lavoriamo per rendere sempre più agevole l’accesso all’istruzione e alla cultura.
Oggi come ieri vogliamo avvicinare la grande distribuzione organizzata, le cartolibrerie, i comuni, le aziende e i consumatori finali alle stagioni del sapere: dalla scuola primaria, all’università fino alla formazione professionale.

Perché lavorare con noi:

Il nostro impegno è rivolto alla Valorizzazione, Premialità e Meritocrazia, Fidelizzazione, Life long Career.

  • Valorizzazione.
    TXT Group offre ogni anno posti di lavoro ad oltre 300 persone durante la campagna estiva di distribuzione dei testi scolastici complementare al periodo di frequenza universitario.
  • Premialità e Meritocrazia.
    Parte del management attuale del gruppo ha iniziato a lavorare in TXT sin dagli albori con ruoli di operai di produzione o stock.
  • Fidelizzazione.
    Oltre il 45% dei dipendenti stagionali ritorna annualmente. Dal secondo anno i migliori profili hanno l’opportunità di ricoprire ruoli di supervisore o team leader.
  • Life long carreer.
    TXT Group grazie all’automazione e all’attenzione rivolta alla qualità del lavoro riscontra un sempre maggior numero di persone over 50, con difficoltà di collocamento , che accettano di unirsi alla campagna scolastica stagionale consentendo di avere una continuità contributiva.

Posizioni aperte:

  • Operaio generico: movimentare testi posizionandoli nelle apposite scaffalature, chiudere le copie lavorate all’interno di colli.
  • Addetta alla copertinatura: rivestire i testi con copertine.
  • Addetto alla logistica: svolgere attività di picking e cross docking.
  • Facchino: preparare i colli per la spedizione movimentandoli e posizionandoli sui bancali (max 20kg a collo).
  • Magazziniere: esperienza nell’utilizzo del carrello industriale semovente.
  • Autista: addetto al trasposto di testi scolastici con mezzo di proprietà di Txt, nei territori di Emilia Romagna, Veneto, Lombardia, Friuli (richiesta patente C)

Canali:

Visita il nostro sito ufficiale.