Polisystem Informatica S.r.l

Polisystem_Informatica_logo



Chi siamo:

Polisystem Informatica è una SW House il cui core business è il software per i Laboratori.
Il nostro Staff è formato prevalentemente da Ingegneri Informatici ed Informatici altamente qualificati che hanno acquisito, negli anni, un’esperienza specifica nelle tematiche relative allo sviluppo software per laboratori L.I.M.S. e nella fornitura di servizi di assistenza.
Proprio per formare un profilo professionale completo, i nostri Tecnici, compatibilmente con il proprio “skill”, si occupano dell’intero ciclo di vita dello sviluppo software LIMS (definizione User Requirements, stesura delle Specifiche Funzionali, Programmazione, Controllo Qualità).

Cosa facciamo:

E’ dal 1995 che Polisystem Informatica si occupa in modo esclusivo di Soluzioni Software per Laboratori Prove. Annovera fra i suoi Clienti più di 290 Laboratori : Servizi c/to terzi, Aziende di Servizio Pubblico (Utilities) : Acqua, Rifiuti, Gas, A.S.L. (Lab Sanità Pubblica), A.R.P.A., Università ed Istituti di Ricerca, Laboratori Controllo Qualità Prodotti Industriali (Agroalimentari, Chimici, Farmaceutici, Petroliferi, Elettrici, Meccanici, Siderurgici, ecc.).
I Software Packages di Polisystem Informatica sono commercializzati sia in Italia che all’estero.
I Laboratori Prove svolgono un’attività che coinvolge, oltre al settore tecnico, l’area marketing e commerciale, la gestione e la pianificazione delle attività svolte sia all’interno che all’esterno del Laboratorio, la gestione delle risorse (personale, mezzi e strumenti), il controllo della qualità dei processi di prova, l’amministrazione ed il controllo di gestione, l’office automation (comunicazioni, gestione documentale, ecc.).
Il tutto in un ambiente nel quale è indispensabile la tracciabilità e la completa adesione alle normative.

Perché lavorare con noi:

Perché Polisystem Informatica realizza Software Packages per ambiti tecnico-scientifici a tecnologia avanzata e per questo investe in conoscenze ed in attività di Ricerca e Sviluppo. Offre la possibilità di lavorare in progetti sfidanti, sia dal punto di vista delle soluzioni da realizzare che da quello delle piattaforme tecnologiche sulle quali operare.

Posizioni aperte:

  • Software Designer & Developer : Da inserire nel Team di Progettazione e Sviluppo Software in area Tecnico-Scientifica (LIMS) Preferibili competenze : Javascript, Oracle, PostgreSQL;
  • Software Architet : Analista Applicativo : Realizzazione Progetti di Informatizzazione dei Processi.

Sei la persona che fa per noi se:

Ti piace approfondire sempre nuovi argomenti, studiare nuove soluzioni, ampliare i tuoi orizzonti. Sei costante nell'impegno e propositivo. Ha un buon curriculum studiorum e ti esprimi con proprietà di linguaggio.

Hard skills:

Laurea di Primo e/o Magistrale in Ingegneria Informatica. L'unico "hard skill" fondamentale è la passione per l'informatica. Conoscenza della Lingua inglese.

Soft skills:

Sai rapportarti con gli altri (colleghi e clienti) in modo aperto e propositivo. Lavori in autonomia ma sempre nell'ambito degli obbiettivi del tuo team.

Canali:

Visita il nostro sito ufficiale.