MARPOSS S.p.A.


Marposs_logo

Chi siamo:

Marposs è stata fondata nel 1952 a Bologna dall’Ing. Mario Possati. L’idea su cui l’azienda nacque fu quella di produrre e commercializzare un’innovativa apparecchiatura elettronica per la misura durante la lavorazione di rettifica.
Oggi Marposs è leader mondiale nelle soluzioni di misurazione, ispezione e test per controllo di qualità e di processo. -Essere una multinazionale leader del settore significa investire costantemente una quota importante del fatturato in Ricerca e Sviluppo ed essere il più possibile vicino ai nostri clienti.
L’azienda è presente con un’organizzazione di vendita e di assistenza diretta in 25 paesi nel mondo e si affida alle competenze di più di 3600 collaboratori dislocati in più di 80 sedi.

Cosa facciamo:

Fin dagli esordi l’azienda produce sistemi standard e soluzioni personalizzate per applicazioni industriali di misura e controllo dimensionale, geometrico e della superficie di componenti meccanici e per il controllo ed il monitoraggio del processo di lavorazione.
Marposs lavora sia con utilizzatori finali sia con costruttori di macchine utensili, dai primi stadi di sviluppo di un progetto fino al suo completamento, e fornisce supporto e assistenza a lungo termine.
Le soluzioni applicative possono soddisfare tutte le esigenze, dal controllo immediato della macchina utensile al controllo finale dei pezzi lavorati ed alla raccolta ed elaborazione statistica dei dati di misura.
Da circa vent’anni, Marposs ha iniziato un programma di acquisizione di aziende solide e ben strutturate, ognuna in grado di fornire un prodotto di eccellente qualità nel proprio campo.
L’azienda è così diventata leader mondiale nella tecnologia di misura e controllo offrendo ai clienti una combinazione di prodotti all’avanguardia, conoscenza del mercato e impegno ad una collaborazione globale a lungo termine. Su queste basi, ha creato un’organizzazione internazionale in grado di fornire applicazioni e supporto ovunque nel mondo.

Sei la persona che fa per noi se:

Ricerchiamo persone brillanti e appassionate che condividano con noi obiettivi d’avanguardia, desiderose di esprimere il loro talento attraverso lo sviluppo delle proprie idee e attitudini, in armonia con i principi aziendali che ci sostengono.
Lavoreremo insieme per realizzare piccole e grandi rivoluzioni tecnologiche. Soddisfare i nostri clienti con soluzioni uniche e affidabili fa sì che la nostra capacità di innovare si imprima come un punto di non ritorno nel mercato in cui operiamo.

Posizioni aperte:

  • Progettista Software Sistemi di Machine Vision:
    Il ruolo prevede l'impiego e lo sviluppo di metodi e di algoritmi di elaborazione dell'immagine, di visione artificiale e di machine learning operanti in apparati automatici di misura dimensionale.
    Il ruolo si svolge all'interno di un team multidisciplinare con competenze di metrologia, di ottica, di elettronica generale e di automazione (azionamenti e controlli), così offrendo opportunità di crescita professionale ad ampio spettro

Hard skills:

È richiesta la laurea in Ingegneria Elettronica o Informatica.
Sono caratteristiche preferenziali:

  • la conoscenza di sistemi di visione industriali
  • la conoscenza di tecniche di analisi numerica e di metodi algoritmici specifici nell'elaborazione automatica dell'immagine
  • la conoscenza e l'esperienza di programmazione in Ansi C/C++ e Python
  • la conoscenza, sia come uso che come programmazione, dei sistemi operativi Windows e Unix like (Linux)
Sono richieste buone capacità relazionali e propensione al lavoro all'interno di un team di sviluppo.

Canali:

Visita il nostro sito ufficiale.