Berco S.p.A.


Berco_logo

Chi siamo:

Leader di mercato nei prodotti sottocarro. Dal 1920 Berco produce componenti sottocarro per macchine movimento terra utilizzate in settori quali mining, costruzione edilizia, agricoltura.
Insieme ai suoi clienti, Berco realizza soluzioni durevoli combinando le competenze in progettazione, realizzazione, trattamenti termici, lavorazione e assemblaggio.
Sebbene Berco operi nel settore da 100 anni, le nostre idee sono lungi dall'essere datate. Investiamo continuamente nello sviluppo di nuovi prodotti e nel miglioramento delle prestazioni.

Cosa facciamo:

Il team di Berco, composto da più di 1.500 persone negli stabilimenti in Italia, fa parte della Forged Technologies Business Unit di thyssenkrupp che, con un fatturato di oltre 1 miliardo di euro dispone di 18 unità operative e 8 centri di ricerca e sviluppo dislocati in sette paesi.
Con 51 linee di forgiatura e 157 linee di lavorazione, la nostra azienda ha la capacità di produrre componenti che vanno da 50 mm a 6 metri, nonché di assemblare parti di alta precisione che vanno da un kg fino a sei tonnellate di dimensioni.
Thyssenkrupp Forged Technologies nasce dalla combinazione delle Business Unit Forging & Machining e Undercarriages, con il suo marchio di prodotto Berco. Attraverso l'aggregazione delle rispettive competenze e lo sfruttamento efficiente della rete di produzione globale, si sviluppano nuovi prodotti e si accede a nuovi segmenti di clientela, ad esempio nei settori delle materie prime, dell'energia e della mobilità.

Perché lavorare con noi:

Se sei fan della tecnologia, dell’ingegneria e della passione italiana per gli standard di qualità, sei nel posto giusto. Berco ti offre grandi opportunità per sviluppare continuamente le tue abilità e per applicare le tue competenze nella progettazione delle soluzioni più efficaci ed efficienti per soddisfare i nostri clienti.
Il team di Berco, lavora in stabilimenti in Italia e in filiali negli Stati Uniti, in India, Cina, Brasile e Bulgaria. Inoltre, i nostri dipendenti fanno parte di thyssenkrupp Forged Technologies, fornitore diversificato di componenti e sistemi per una vasta gamma di industrie e mercati differenti.

Posizioni aperte:

  • PRODUZIONE:
    Supporto ai Responsabili delle Aree Produttive, gestione di progetti di miglioramento, sviluppo e monitoraggio di KPI produttivi;
    LEAN TRANSFORMATION:
    Sviluppo e coordinamento di progetti correlati all’ applicazione della filosofia Lean Production (TPM, SMED, Visual Management, 5S, ecc..)
    ENGINEERING – PROGETTAZIONE – R&D:
    supporto a progetti di sviluppo prodotto, project management; supporto sperimentale per l’aggiornamento di specifiche tecniche connesse ai processi di trattamento termico dei componenti meccanici;
  • SUPPLY CHAIN:
    Miglioramento dei flussi logistici e di S&OP (Sales and Operations Planning)
  • RISORSE UMANE:
    Supporto ad attività di amministrazione del personale, formazione & sviluppo o area legal;
  • PROCUREMENT:
    Implementazione di progetti di sviluppo riferite al processo acquisti e all’aggiornamento del portale fornitori.
  • SALES:
    Integrazione nel team vendite, suddiviso nelle due Direzioni OEM e Aftermarket, in progetti di analisi di mercato.

Sei la persona che fa per noi se:

Sei un laureando/laureato prevalentemente nelle discipline economiche/ingegneristiche con spiccate skill come di seguito elencate.

Hard skills:

  • Buon livello utilizzo Office Automation e in particolare capacità di elaborazione e analisi di file excel e tabelle dati.
  • Buon livello di lingua inglese

Soft skills:

  • Capacità organizzative e di pianificazione;
  • Attitudine a lavorare in team;
  • Flessibilità;
  • Spirito di iniziativa.

Canali:

Visita il nostro sito ufficiale.