Ufficio Servizio SOS e digitalizzazione didattica

Funzioni:

Servizio SOS:

  • Rappresenta la porta d’ingresso alle nuove Segreterie per le Studentesse e gli Studenti;
  • Risponde direttamente al quesito della Studentessa o dello Studente;
  • Pubblica e aggiorna le FAQ utili per istruire il chatbot e verifica le statistiche sulle risposte;
  • Indirizza la Studentessa o lo Studente a prendere un appuntamento (telefonico o in presenza) con il personale specializzato delle Segreterie;
  • Testa i nuovi processi digitalizzati;
  • Pubblica e aggiorna le informazioni, i documenti e la modulistica sul portale di Ateneo;
  • Partecipa alla redazione diffusa della pagina Facebook di Ateneo per quanto di competenza;
  • Coordina i servizi di supporto in presenza agli studenti che possono essere attivati durante l’anno ad esempio per il rilascio dell’identità digitale (SPID) o per la procedura di immatricolazione o di attivazione del badge anche come carta di pagamento.

Digitalizzazione didattica:

  • Gestione, configurazione, analisi, sviluppo, formazione, assistenza ed integrazione degli Applicativi a supporto della Didattica e delle carriere studenti pre e post laurea;
  • Rilevazione opinioni studentesse/studenti sulla didattica e servizi di supporto, e analisi dei dati;
  • Invio programmazione didattica e docenti di riferimento a SUA-CDS;
  • Gestione Data Warehouse di Ateneo per gli ambiti di competenza e dei cruscotti a supporto delle decisioni;
  • Gestione firme digitali per gli applicativi di competenza; - Gestione dell’Anagrafe Nazionale Studenti come referenti MIUR;
  • Coordinamento Helpdesk studentesse/studenti e monitoraggio periodico del servizio; - Integrazione con Alma Laurea, ER-GO e altre banche dati esterne;
  • Gestione del portale per la de-certificazione dei processi per la verifica da parte delle PA dei dati di studentesse/studenti;
  • Supporto alla digitalizzazione dei processi e dei servizi dell’Area Didattica e servizi alle studentesse e studenti;
  • Valutazione, test, gestione app per smartphone dedicate agli studenti;
  • Partecipa alla redazione diffusa della pagina Facebook di Ateneo per quanto di competenza.

Staff

  • Responsabile: - CV
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