Ufficio Help Desk

Funzioni:

  • Gestione delle comunicazioni agli utenti di eventi incidentali o programmati relativamente ai servizi di competenza;
  • Assistenza telefonica agli utenti dell’Amministrazione centrale per i sistemi di competenza;
  • Help desk informatico e gestione tecnica delle postazioni di lavoro e telefoniche dell’Amministrazione Centrale;
  • Interventi per cambio apparecchiature telefoniche VoIP e alimentatori;
  • Gestione del dominio Windows del rettorato: utenti, policy, risorse condivise;
  • Gestione server del Rettorato e del sistema di backup;
  • Gestione della piattaforma per la distribuzione sw e la manutenzione centralizzata delle postazioni informatiche;
  • Gestione e manutenzione timbratori;
  • Gestione magazzino informatico e distribuzione per Amministrazione Centrale e Aule didattiche comuni;
  • Pianificazione acquisti informatici per Amministrazione centrale.

Contatti

Polo Scientifico Tecnologico - Corpo B - Quarto piano
via Giuseppe Saragat, 1 - 44122 Ferrara

Staff

  • Responsabile dell'Ufficio:        - CV
  • Staff