Coordinamento Normativa di Ateneo e Convenzioni

FUNZIONI
Normativa di Ateneo
  • Statuto di Ateneo, Regolamento generale e regolamenti di competenza: redazione, approvazione, modifiche e pubblicazione
  • regolamenti su materie di competenza di altri uffici: supporto  giuridico amministrativo stesura e pubblicazione
  • elaborazione di proposte di modifica, rinnovo e miglioramento della normazione interna e verifica carenze regolamentari
Convenzioni
  • consulenza giuridico amministrativa su aspetti generali e predisposizione linee guida, schemi e modelli tipo  
  • iter approvazione convenzioni su tematiche trasversali
Trasparenza
  • supporto al RPCT
  • coordinamento e monitoraggio pubblicazione dei dati da parte degli uffici sulla pagine web  Amministrazione Trasparente
  • presidio delle attività di accesso documentale, civico semplice e generalizzato  delle strutture amministrative e pubblicazione registro degli accessi
  • gestione pagine web Amministrazione Trasparente
  • accesso documentale, semplice e generalizzato di competenza
Anagrafe delle Prestazioni
  • predisposizione linee guida e supporto giuridico amministrativo  degli uffici
Centri ordinari dipartimentali ed interdipartimentali di ricerca 
  • istituzione, modifiche, soppressione
Commissione etica
  • procedura di costituzione e attività di supporto
Commissione rettorale Statuto e Regolamenti
  • procedura di costituzione e attività di supporto

Partecipazione a:

  • Gruppo di lavoro Anagrafe delle prestazioni
  • Gruppo di lavoro per la redazione del regolamento per la disciplina del lavoro agile (Smart Working)
  • Gruppo di lavoro Trasparenza
  • Gruppo di lavoro per l’applicazione della Direttiva DFP 2/2019