Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Breve guida all'accesso

Per accedere alla Laurea Magistrale in Quaternario, preistoria e archeologia è necessario svolgere le seguenti procedure nel seguente ordine:

1) Obbligatorio per tutti: effettuare la preiscrizionehttp://www.unife.it/studenti/immatricolazioni-e-iscrizioni/pre-iscrizioni-a-un-corso-di-laurea-magistrale

Inserire nella procedura on line l'autocertificazione degli esami sostenuti nella laurea di I livello, comprensiva dei settori scientifico disciplinari, dei crediti e il voto di laurea. Non inserire il diploma di maturità. Non inserire l'immagine (foto) della pergamena di laurea.

I laureandi devono inserire l'autocertificazione degli esami sostenuti (ed eventualmente quelli ancora da sostenere) nella laurea di I livello,comprensiva dei settori scientifico disciplinari e dei crediti.

(leggere bene la guida indicata nella "Procedura").

 

2) In seguito alla preiscrizione, una Commissione procederà ad analizzare le singole candidature ed ad assegnare l'idoneità (o la non idoneità) al corso, oppure ad invitare il candidato ad un colloquio.

La decisione della Commissione sarà visibile nella stessa area riservata, attivata dallo studente nella fase di preiscrizione. Nulla sarà comunicato al candidato con altre modalità (mail o telefono).

 

3) Dopo aver avuto l'idoneità sarà possibile procedere con la procedura di immatricolazione:

http://www.unife.it/studenti/immatricolazioni-e-iscrizioni/immatricolazione-a-corsi-di-laurea-magistrale-non-a-ciclo-unico

 

Maggiori informazioni

Per dubbi su requisiti curricolari e verifica della personale preparazione, contattare il manager didattico

Per dubbi sulla procedura di preiscrizione e immatricolazione contattare il servizio sos: http://www.unife.it/studenti/sos

Azioni sul documento