Campagne di scavo

Campagne di scavoa questo link trovi l'elenco di tutte le campagne di scavo e le schede con le informazioni dettagliate
Assicurazione studenti: tutte le attività svolte all'esterno di Unife devono essere preventivamente autorizzate dalla Coordinatrice del corso: prof.ssa Federica Fontana.
Corso obbligatorio sulla sicurezza nei luoghi di lavoro Gli studenti che desiderano partecipare a stage in cantieri di scavo archeologico devono aver già conseguito l'idoneità.

Autocertificazione

- da compilare sempre, in ogni caso -

L'autocertificazione deve essere firmata dallo studente, in duplice copia, una per lo studente da conservare ed una da consegnare al docente che organizza lo scavo.
Come devo fare se partecipo a campagne di scavo organizzate da un docente del mio corso?

Se lo scavo è organizzato da un docente del corso: il docente deve  compilare un modulo con la richiesta di autorizzazione e inviarlo alla Coordinatrice del corso: prof.ssa Federica Fontana (che la invierà alla segreteria di dipartimento affinché l'autorizzazione si​a​ protocollata).

Nel modulo saranno indicati tutti i nominativi degli studenti che hanno confermato la loro partecipazione allo scavo direttamente al docente che l’ha organizzato.

Una volta completato lo scavo, lo studente riceverà una dichiarazione con l'indicazione delle ore di lavoro, il periodo (data di inizio e di fine) e una valutazione dell'attività svolta.

Come devo fare se partecipo a campagne di scavo organizzate da altri docenti (non del mio corso), da altri Atenei o da Enti, Sovrintendenze, ecc, anche all'estero?

Per la copertura assicurativa devi compilare il "Modulo per le attività di scavo riservato a enti esterni"

Il modulo deve essere interamente compilato e firmato da chi organizza lo scavo e dal tutor universitario (prof.ssa Marta Arzarello).

Prima di iniziare le attività il modulo, già interamente compilato e con le due firme (quella del tutor universitario e quella di chi organizza lo scavo), deve essere trasmesso alla Coordinatrice del corso (prof.ssa Federica Fontana) per l'autorizzazione (che la invierà alla segreteria di Dipartimento affinché l'autorizzazione si​a​ protocollata).

Lo studente deve anche consegnare a chi organizza lo scavo l'Autocertificazione

Una volta completato lo scavo, riceverai una dichiarazione su carta intestata di chi ha organizzato lo scavo, con l'indicazione delle ore di lavoro, il periodo (data di inizio e di fine) e una valutazione dell'attività svolta

Quanti crediti vengono riconosciuti?

Per le attività di scavo sarà riconosciuto un credito ogni 25 ore di attività sulla base dell’attestato di partecipazione in cui dovranno essere indicate le ore di lavoro, il periodo (data di inizio e di fine) e una valutazione dell'attività svolta

Attestato di partecipazione la redazione dell'attestato di partecipazione è a cura del responsabile dello scavo e deve indicare le ore di lavoro svolto, il periodo (data di inizio e di fine) e una valutazione dell'attività svolta
Il docente verbalizzante Prof.ssa Marta Arzarello: marta.arzarello@unife.it
Quando verbalizzare

La verbalizzazione potrà avvenire solo a completamento dei 6 crediti e il voto UNICO finale sarà la media dei vari voti ottenuti in caso di frammentazione dei crediti F.

E' necessario prendere un appuntamento con la prof.ssa Marta Arzarello per verbalizzare il voto.