Equivalenze per i corsi disattivati sulla Laurea in Design del Prodotto Industriale

Coloro che non sostengono l’esame entro la sessione straordinaria nell’anno accademico in cui è previsto l’insegnamento per la propria coorte (anno di immatricolazione) sono in debito d’esame e possono sostenere l'esame in qualunque sessione utile.

Se l’insegnamento è stato DISATTIVATO, è necessario consultare le seguenti tabelle di EQUIVALENZA.

Le equivalenze valgono ai limitati fini del sostenimento degli esami di profitto e servono per individuare un docente di un corso che permetta agli studenti di sostenere l’esame (non consiste in un'equivalenza fra programmi d'esame, ma fra commissioni esaminatrici. Servono quindi per individuare una commissione d'esame competente a far sostenere la prova allo studente).

E’ buona prassi contattare PREVENTIVAMENTE il docente col quale sostenere la prova per verificare le modalità di verifica e concordare eventualmente aggiornamenti del proprio programma originario (es. testi più aggiornati, nuove dispense per approfondimenti).

Per scaricare il programma originario del proprio corso andare nella → Sezione "STUDIARE" (menu' a sinistra) → Programmi,insegnamento e docenti → selezionare il corso di laurea di interesse → Selezionare anno nel quale si è usufruito dell’offerta formativa e anno della coorte (anno di prima iscrizione).

Se nell'elenco dovesse non essere presente qualche insegnamento e la relatova commissione bisogna segnalarlo al Manager didattico.

INSEGNAMENTO DISATTIVATOCOMMISSIONE ALLA QUALE RIVOLGERSI
PER SOSTENERE L’ESAME
Estetica e comunicazione Forma e psicologia
Fondamenti di metodi numerici per la grafica Metodi numerici per il Design