Seminario destinato agli studenti del Laboratorio di Sintesi Finale B: Visioni e pratiche di sostenibilità per l'exhibition e il furniture design

Seminari di approfondimento

maggio 2020

Nel mese di maggio 2020 si concluderanno i seminari di approfondimento dedicati agli studenti di Design, queste iniziative sono indirizzate ad indagare tematiche specifiche, a supporto delle attività didattiche del semestre. Dato che i seminari si svolgeranno in streaming con diverse modalità, di seguito si riassumono i contenuti e i tempi di svolgimento di ogni evento.

21 maggio | mercoledì

8 ore

Visioni e pratiche di sostenibilità per l'exhibition e il furniture design [Marco Manfra]

Seminario destinato agli studenti del Laboratorio di Sintesi Finale B

Presentazione delle principali teorie, visioni, linee guida e buone pratiche dedicate all’Eco-Design, con particolare riferimento agli allestimenti temporanei, ai materiali per la sostenibilità ambientale, alle certificazioni e ai marchi ambientali.

Gli studenti invitati riceveranno il collegamento all’aula virtuale Zoom meeting.