Incontro Anonima Castelli una lezione di design. il ridisegno di un'azienda storica del design Italiano

Venerdì 8.10.2021 ore 9

Corso di laurea in Design del Prodotto industriale

Aula D1| Dipartimento di Architettura

Gli imprenditori e i designer della storica azienda del design italiano Anonima Castelli  illustreranno agli studenti di design di Ferrara il complesso lavoro di riedizione delle celebri sedute realizzate dall'azienda bolognese negli anni '60 e '70.
Dialogando Dario Scodeller ed Elisabetta Trincherini (docenti del corso) verranno affrontati sia gli aspetti progettuali e tecnologici delle riedizioni di design, sia la valorizzazione delle collezioni storiche di design come bene culturale.
The entrepreneurs and the designers of the historical italian design company Anonima Castelli will meet  the students of the Ferrara Bachelor in Design, showing them the reenacting of the famous chairs made by the company in the 60s and 70s. Discussing with Dario Scodeller and Elisabetta Trincherini (teachers of the course) both the design and technological aspects of the design re-editions will be addressed, and the enhancement of historical design collections as a cultural asset.
Ridisegno di un'azienda storica del design italiano