Modalità di accesso e prerequisiti

Per accedere al corso di studi magistrali in Filosofia è indispensabile avere una conoscenza generale della filosofia e delle sue tematiche principali, tanto da un punto di vista teoretico quanto storico. In particolare, occorre essere in possesso della laurea triennale ovvero di un altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo ai sensi delle leggi vigenti.

 

Per accedere al corso di Laurea Magistrale in Filosofia occorre:

1) aver acquisito almeno 36 CFU complessivi negli insegnamenti di Filosofia e Storia, di cui almeno 24 CFU nei seguenti insegnamenti filosofici: da M-FIL/01 a M-FIL/08; Filosofia del diritto IUS/20; Storia della scienza M-STO/05.

(tali crediti possono essere acquisiti sia nel corso di studi di cui si è conseguito il titolo di laurea triennale, o altri titoli riconosciuti equipollenti, sia con esami singoli secondo le modalità previste dai Regolamenti di Ateneo).

 

2) Aver sostenuto un colloquio di accertamento del possesso delle necessarie conoscenze di base e capacità di comprensione.

 

Per informazioni e assistenza all'immatricolazione: via M.D’Azeglio, 85, 43125 PARMA- e-mail: segrlett@unipr.it - tel. 0521 032318/19