Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Innovazione

L’Università degli Studi di Ferrara pone tra i propri fini istituzionali il trasferimento dell’innovazione al sistema produttivo, obiettivo che viene realizzato sia attraverso le attività dell’Ufficio Trasferimento Tecnologico che attraverso il Tecnopolo di Ferrara.

 

Logo UTT 2015

L’Ufficio Trasferimento Tecnologico (UTT) cura la promozione, la protezione e la valorizzazione dei risultati dell’attività di ricerca, attraverso la tutela della proprietà intellettuale e il supporto alla creazione di nuova impresa (spin-off e start up). Offre inoltre supporto alle strutture di ricerca industriale e trasferimento tecnologico.

 

 

 

logo tecnopolo

 

 

 

 

 

Il Tecnopolo di Ferrara è la struttura scientifica che riunisce quattro Laboratori dedicati alla ricerca industriale e al trasferimento tecnologico. Si configura astrattamente come uno spazio in cui il mondo accademico dialoga con le imprese con l’obiettivo di avvicinare il mondo della ricerca al tessuto produttivo, incrementando al tempo stesso l’offerta di ricerca industriale a servizio delle imprese.