Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica e dell'Automazione

classe LM-32

 

Il corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica e dell'Automazione è un percorso di studio della durata di due anni offerto al Dipartimento di Ingegneria dell'Università di Ferrara ad accesso libero subordinato alla verifica del possesso dei requisiti curriculari e di adeguatezza della preparazione.
I laureati in questo corso di studio acquisiscono, durante il percorso di formazione, contenuti altamente qualificanti dell’Ingegneria Informatica e/o dell’Ingegneria dell'Automazione, e molto richiesti dal mondo del lavoro. La preparazione dei laureati, ottenuta al termine del percorso formativo biennale, coniuga un'elevata professionalità e una solida preparazione culturale, di secondo livello, sulle metodologie e gli strumenti per lo sviluppo di sistemi ICT e applicazioni delle aree fondamentali dell' Ingegneria Informatica e dell' Automazione.


Le competenze acquisite negli insegnamenti trovano già applicazione nel corso degli studi. Gli studenti possono svolgere tirocini e tesi su progetti di ricerca, anche presso enti di ricerca esteri (ad esempio, IHMC, Florida – USA), o in azienda. In media, oltre il 50% dei laureati degli ultimi due anni ha svolto un tirocinio o ha sviluppato la tesi presso una delle numerose aziende con cui il Dipartimento di Ingegneria collabora.

prosegui la lettura