Laurea triennale in Ingegneria Elettronica e Informatica

classe L-8

 

Il corso di Laurea in Ingegneria Elettronica e Informatica, offerto dal Dipartimento di Ingegneria dell'Università di Ferrara, è un percorso formativo ad accesso libero organizzato in tre anni di studio.
E' prevista la verifica obbligatoria delle conoscenze iniziali mediante il test TOLC-I.
Il corso di studio fornisce conoscenze e competenze tecnologiche altamente qualificanti per i settori dell'Ingegneria Elettronica e dell'Ingegneria Informatica, e ampiamente richieste dal mondo del lavoro.

Tali competenze insieme a quelle dei settori dell'Ingegneria dell' Automazione e dell'Ingegneria delle Telecomunicazioni sono fondamentali nell'area ICT (Information and Communication Technology) dell'industria e dei servizi.
Il corso di studio prevede quindi un percorso di formazione generale che si completa nell’ultimo anno con quattro opzioni curriculari orientate ai settori precedentemente citati: Automazione, Elettronica, Informatica, e Telecomunicazioni.

Punto di riferimento per gli studenti, per informazioni sull'organizzazione della didattica e sui servizi, è la figura del manager didattico.

I laureati in Ingegneria Elettronica e Informatica che si immettono nel mondo del lavoro trovano collocazione in tempi brevi con buone prospettive occupazionali e di remunerazione.

Gli sbocchi occupazionali sono verso società e aziende che progettano, producono o forniscono componenti e sistemi per l'automazione, sistemi elettronici, sistemi hardware e software, apparati e servizi informatici, apparati e servizi per telecomunicazioni, di settori pubblici o privati.

prosegui la lettura

SOS - Supporto Online Studentesse e studenti

SOS - il servizio di Helpdesk online ideato per TE: per qualsiasi dubbio sulle procedure amministrative, sulla tua carriera, su mobilità, tasse e benefici, e per problemi coi servizi on-line o con la password