Laurearsi



 

Altre indicazioni utili


Cosa devo fare per laurearmi?

Presentare la domanda di laurea via web effettuando il login con user e password Unife. Consulta la Guida alla presentazione della domanda di laurea.

Non si deve consegnare presso la Segreteria studentesse e studenti di competenza alcun documento cartaceo, ma attenersi strettamente alla procedura digitale.

NOTA BENE:

La Guida alla presentazione della domanda di laurea è relativa a tutti i corsi di laurea dell'Ateneo, perciò rappresenta un riferimento generale.

Nello specifico, per Ingegneria, ricorda queste importanti indicazioni specifiche:

  1. il titolo inserito nella domanda online deve essere definitivo e dovrà quindi coincidere con quello indicato sul frontespizio dell'elaborato finale.
  2. entro la scadenza prevista (7 giorni lavorativi prima della seduta), dovrai caricare nella procedura solo il frontespizio dell'elaborato finale.
  3. La figura del controrelatore per i corsi di laurea di Ingegneria NON è prevista!
  4. RELATORE/CORRELATORE
  • Relatore: professore che affianca lo studente nella stesura dell'elaborato finale.
  • Correlatore: professore scelto dallo studente in accordo con il relatore, che lo affianca nella stesura dell'elaborato finale.

Quante copie devo preparare? Viene richiesta una copia per la Biblioteca?

E' richiesta UNA copia dell'elaborato finale, firmata dal laureando, dal relatore (o dai relatori, se più di uno) e dal secondo relatore, se presente, da portare con te il giorno della seduta.
Tale copia va presentata il giorno della seduta alla Commissione Esaminatrice e ti verrà restituita conclusa la seduta. Non è previsto il deposito dell'elaborato finale in biblioteca.


Redazione dell'elaborato finale

Il testo dell'elaborato e le sue formattazioni devono rispondere a questi requisiti:

  • stampa in fronte-retro
  • almeno 25 righe per pagina
  • rilegatura in cartoncino semplice

 

Vedi anche: