Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
Home / Informa Studenti / 2019 / settembre / Informatore Cosmetico Qualificato | Al via a Unife la 13a edizione del corso professionale

Informatore Cosmetico Qualificato | Al via a Unife la 13a edizione del corso professionale

Partirà il prossimo 21 ottobre 2019 presso l’Università di Ferrara la 13a edizione del corso di formazione professionale per Informatore Cosmetico Qualificato (ICQ). L’iniziativa è promossa dal Dipartimento di Scienze della Vita e Biotecnologie dell’Università di Ferrara, in collaborazione con Cosmetica Italia.

Il corso si propone di preparare una figura in grado di informare, presentare e divulgare sul mercato la produzione cosmetica internazionale avvalendosi di una formazione scientifica.

L’idea nasce dalla mancanza di operatori qualificati che si possano collocare tra le figure di farmacista e di cosmetologo (altamente specializzate) e quelle di estetista ed acconciatore professionale.

Questo percorso professionalizzante prevede 180 ore di didattica suddivise in un modulo di conferenze iniziali (20 ore), cui seguiranno 4 sessioni (160 ore) e sarà caratterizzato da argomenti in differenti aree:

  • socio-culturale;
  • scientifica;
  • marketing e comunicazione, con una specializzazione in ambito commerciale e informativo

 

La scelta delle discipline è stata pensata proprio per consentire un approccio alla materia a 360 gradi.

Le iscrizioni saranno aperte fino al prossimo 12 ottobre 2019.

 

Per maggiori informazioni