Home / Informa Studenti / 2019 / Marzo / Al via la decima edizione del Master a distanza Tutela, diritti e protezioni dei minori a.a. 2018/2019 | Iscrizioni entro il 26 marzo

Riparte il 9 aprile il Master a distanza, in modalità e-learning Tutela, diritti e protezioni dei minori a.a. 2018/2019 del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università Ferrara.

Il master tratta tematiche strettamente collegate alla specificità della fase evolutiva del minore, con particolare attenzione alle situazioni di disfunzione familiare e/o di compromissione nella socializzazione con i pari.

Il suo aspetto interdisciplinare garantisce a studentesse e studenti l'acquisizione di competenze e di strumenti di valutazione dei contesti evolutivi e delle relazioni significative che li caratterizzano tali che gli consentiranno di effettuare idonei interventi riparativi, sia di matrice giuridica che terapeutica ed educativa.

Il Master prevede un percorso comune e un percorso individuale. Alla fine del percorso comune la/il corsista può scegliere tra quattro indirizzi: Giuridico – Psicologico – Sociale - Educativo

Iscrizioni entro il 26 marzo.

In fase di accreditamento c/o CNOAS

Per informazioni di carattere didattico è possibile rivolgersi presso il Dipartimento di Studi Umanistici via Paradiso, 12 , Dott.ssa Alessandra Chiaromonte , email alessandra.chiaromonte@unife.itmastertutelaminori@unife.it

Per informazioni di carattere amministrativo è possibile rivolgersi all’Ufficio Alta Formazione ed Esami di Stato – Via Scienze, 41/b FERRARA (altaformazione@unife.it)

Per ulteriori informazioni e per iscriversi