Home / Informa Studenti / 2019 / Maggio / Consorzio Pianura di Ferrara | Istituiti i Premi di Studio Matteo Giari e Giorgio Ravalli

Il Consorzio Pianura di Ferrara istituisce per l’anno accademico 2018/2019 due Premi di Studio:

Premio di studio Matteo Giari anno accademico 2018/2019

In memoria di un grande tecnico della bonifica, Direttore Generale del Consorzio di bonifica I° Circondario Polesine di Ferrara fino al 2008.

Il premio di studio è conferito ad una tesi di laurea magistrale discussa all’Università di Ferrara, di carattere tecnico e/o scientifico su argomenti riguardanti la bonifica idraulica, le tecniche agricole, la gestione del rischio idraulico e le tecniche di gestione e sfruttamento della risorsa idrica. La tesi dovrà essere stata discussa da non più di 2 anni dalla data di pubblicazione del bando.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 31 luglio 2019.

Bando del premio e domanda di partecipazione

Premio di studio Giorgio Ravalli anno accademico 2018/2019

Dedicato a una delle figure più autorevoli del mondo della bonifica ferrarese, Direttore Generale e Presidente del 2° Circondario Polesine di San Giorgio fino al 1995.

Il premio di studio è conferito ad una tesi di laurea magistrale discussa all’Università di Ferrara, di carattere storico, economico o giuridico, su argomenti riguardanti la bonifica idraulica, le tecniche agricole, il territorio (in particolare ferrarese) e le tecniche di gestione e sfruttamento della risorsa idrica.

Le domande di partecipazione al premio dovranno pervenire entro il 31 luglio 2019.

Bando del premio e domanda di partecipazione