Home / Informa Studenti / 2019 / Febbraio / Votare in un’Europa che cambia | Il 27 marzo l'incontro-dialogo aperto a studentesse e studenti

Mercoledì 27 marzo dalle ore 9 alle ore 13 nell'Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza, (corso Ercole I D’Este, 37), si terrà l’Incontro-dialogo “Votare in un’Europa che cambia”, organizzato dal Centro di documentazione e studi sull'Unione europea dell’Università di Ferrara in collaborazione con il se@unife, Centro di tecnologie per la comunicazione, l’innovazione e la didattica a distanza, il Liceo Carducci di FerraraInformagiovani/Eurodesk e l’Ufficio relazioni internazionali e progettazione europea del Comune di Ferrara.

L’iniziativa sulle elezioni del Parlamento europeo, realizzata nell’ambito del Progetto nazionale dei CDE italiani 2019, è organizzata grazie al contributo della Rappresentanza in Italia della Commissione europea ed è rivolta sia alle/i giovani al loro primo voto per il PE (studentesse e studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori e dell’Università), sia a tutte/i le/i cittadine/i interessate/i.

L’incontro sarà anche occasione per presentare due video: il primo, realizzato da studentesse e studenti del Liceo Carducci di Ferrara nell’ambito del progetto sulla cittadinanza europea “Europe for millennials”, una raccolta di video-interviste a persone provenienti da tutta Europa che spiegano perché è necessario esprimere il proprio voto; il secondo, realizzato dal se@unife, con la collaborazione di studentesse e studenti del Liceo Carducci, offre una panoramica su quanto è stato realizzato a Ferrara e provincia con i fondi europei.

La partecipazione è libera e gratuita, ma è necessario iscriversi inviando una e-mail a cde@unife.it

Il programma definitivo dell’iniziativa sarà pubblicato a breve.