Home / Informa Studenti / 2018 / ottobre / Seminari formativi Unife-Sipro | Il 30 ottobre l’incontro ‘Il turismo culturale per la crescita dei territori’

L’Università di Ferrara in collaborazione con Sipro, Agenzia Provinciale per lo Sviluppo S.p.A., organizza 4 seminari formativi per studentesse e studenti, giovani laureate/i, dottorande/i, e imprenditori in fase di avvio di nuove attività per il rafforzamento di competenze (capacità manageriali, branding e commercializzazione, esperienza nel design turistico, capacità comunicative e organizzative) che possono migliorare la competitività del settore e la promozione del patrimonio culturale.

Il 1° incontro di Informazione "Il turismo culturale per la crescita dei territori" si terrà martedì 30 ottobre nell’Aula 15 del Polo Scientifico e Tecnologico, (via Saragat, 1), dalle ore 10 alle ore 15 (pranzo a buffet con networking).

Nel corso del seminario, saranno illustrate le caratteristiche e i principali trend del turismo culturale, gli strumenti più efficaci per la costruzione di un'offerta turistica a base culturale capace di promuovere una nuova interpretazione delle risorse e di creare uno sviluppo integrato dei luoghi.

Per partecipare è necessario iscriversi al seguente link

Per ulteriori informazioni: Anna Alessio Sipro, Via Cairoli, 13 - 44121 Ferrara

Tel. +39 0532 243484 - Fax +39 0532 249247 E-mail: anna.alessio@siproferrara.com