Home / Informa Studenti / 2018 / ottobre / Orientamento al lavoro | A novembre i seminari proposti da ER.GO e Unife

Orientamento al lavoro | A novembre i seminari proposti da ER.GO e Unife

ER.GO e Unife offrono a studentesse e studenti e a laureate/i servizi finalizzati a ridurre i tempi di passaggio tra Università e mercato del lavoro.

La partecipazione ai seminari è gratuita con iscrizione obbligatoria al sito www.er-go.it sezione ORIENTAMENTO AL LAVORO (link diretto: http://www.er-go.it/?id=6629)

Per informazioni: orientamento.ferrara@er-go.it

LA RICERCA DEL LAVORO: ISTRUZIONI PER L’USO

Martedì 6 novembre dalle ore 10 alle ore 17 presso l'Auditorium del Complesso di S. Lucia - Via Ariosto, 35 - Ferrara.

• Il bilancio personale per impostare la propria carriera lavorativa e prepararsi al colloquio di lavoro;
  • gli sbocchi professionali coerenti con il proprio percorso di studi;
  • oltre agli annunci, l'autocandidatura: database per la ricerca di aziende e modalità per candidarsi;
  • la ricerca del lavoro e internet.

Conduce Gioacchino Leonardi (Orientatore ER.GO)

IL CURRICULUM VITAE E I COLLOQUI DI LAVORO

Mercoledì 7 novembre dalle ore 10 alle ore 17 presso l'Auditorium del Complesso di S. Lucia - Via Ariosto, 35 - Ferrara.

• Il curriculum vitae e la lettera di presentazione
  • le tipologie di colloquio di lavoro; cosa cercano le aziende e i selezionatori
  • come affrontare positivamente i colloqui di lavoro.

Conduce Gioacchino Leonardi (Orientatore ER.GO)

ANDARE ALL'ESTERO PER TIROCINIO, STUDIO, LAVORO

Giovedì 15 novembre dalle ore 10 alle ore 13 presso il Polo Scientifico Tecnologico - Via Saragat, 1 - Ferrara - Blocco B (Scienze della Terra, Informatica) sala riunioni del 3° piano.

Ti interessa avere informazioni utili per andare all’estero per lavoro, formazione o studio? Conosci gli strumenti e i contributi in denaro che l’UE mette a disposizione per questo? Durante questo seminario parleremo del Servizio EURES; del programma di finanziamento Your First Eures Job, di Erasmus Traineeship, di alcuni programmi dell’UE e di altre istituzioni internazionali rivolti ai giovani, del servizio Eurodesk, del CV Europass, del Diploma Supplement.

Conducono: Gioacchino Leonardi (Orientatore ER.GO) e Alice Salinardi (Ufficio Uscita e Placement Unife)