Home / Informa Studenti / 2018 / Dicembre / Tasse e ISEE | Possibile richiedere la riduzione di 3° e 4° rata entro il 7 gennaio per chi ha depositato l'ISEE nei tempi previsti

Nella seduta del 19 dicembre 2018 il Consiglio di Amministrazione ha deliberato quanto segue:

• tutte le studentesse e gli studenti che NON hanno provveduto alla corretta compilazione della domanda di riduzione delle tasse universitarie secondo le modalità indicate nel Bando delle agevolazioni e della contribuzione studentesca a.a. 2018/2019, devono corrispondere la 2° rata a.a. 2018/2019 a importo intero
  • per le studentesse e gli studenti che entro il 20 novembre 2018 ABBIANO DEPOSITATO presso la banca dati INPS la DSU o l’attestazione ISEE, tipologia prestazioni per il Diritto allo studio universitario, priva di difformità,  ed entro il 7 gennaio 2019 ABBIANO COMPILATO l’apposito FORM ON LINE di richiesta di riduzione tasse reperibile su SOS (Supporto Online Studenti), verrà applicata la riduzione dell'importo della 3° e della 4° rata delle tasse a.a.2018/2019 coerentemente con l'effettiva situazione economica. Verranno inoltre valutate dagli Organi accademici di gennaio l'eventualità di rimborsare quota parte delle 2° rata pagata per intero e la modalità di tale eventuale rimborso.
  • le studentesse e gli studenti che, al 20 novembre 2018, oltre a NON aver inoltrato domanda di riduzione tasse, NON hanno attivato la richiesta di ISEE presso gli enti competenti, sono escluse/i dal beneficio economico anche per la 3° e 4° rata a.a.2018/2019.
    Dopo il 7 gennaio 2019, si procederà alla valutazione di eventuali casi eccezionali,  che abbiano fornito, entro tale data, gravi e giustificati motivi, documentandoli adeguatamente, tramite SOS oppure personalmente agli sportelli dell’Ufficio Diritto allo Studio negli orari di apertura. (In ogni caso la data di validità dell’attestazione ISEE, prestazioni per il Diritto allo studio universitario priva di difformità dovrà essere quella del 15 gennaio 2019).