Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
Home / Informa Studenti / 2018 / Dicembre / Tasse e ISEE | Comunicato congiunto Rettore - Presidente Consiglio Studenti

Tasse e ISEE | Comunicato congiunto Rettore - Presidente Consiglio Studenti

COMUNICATO CONGIUNTO tra il Rettore Giorgio Zauli e il Presidente del Consiglio degli Studenti  Francesco Ganzaroli  a seguito dell’incontro  svoltosi in Rettorato in data 18.12.2018.

a) Coloro che hanno ottenuto il protocollo ISEE calcolato ai fini del diritto allo studio e privo di difformità, dai Caf o dall’INPS entro il termine del 20 novembre ma non hanno mai acceduto alla procedura informatica di autorizzazione Unife, dovranno pagare per intero la 2° rata, ai sensi del Regolamento vigente.

Verrà proposto agli Organi accademici di domani (19.12,2018) che il loro ISEE possa venire caricato nel sistema e considerato al fine della determinazione dell’importo della 3° e 4° rata. Negli Organi accademici di gennaio verrà considerata l’eventualità, anche alla luce del gettito complessivo delle tasse,  di restituire quota parte della seconda rata pagata per intero.

 

b)  Coloro che invece NON si sono attivati in alcun modo entro il 20 novembre dovranno pagare per intero le tasse. Eventuali casi eccezionali saranno valutati singolarmente, previo invio della documentazione giustificativa all’Ufficio Diritto allo Studio tramite procedure SOS o allo sportello di via Saragat 2/D.

 

Link utili