Home / Informa Studenti / 2018 / agosto / Master Tutela diritti e protezione dei Minori | Corsi di formazione online

Master Tutela diritti e protezione dei Minori | Corsi di formazione online

I corsi di formazione online sulla tutela dei minori offerti dal Master rispondono alle diverse esigenze formative degli operatori delle professioni di aiuto e cura.

Gli interventi di tutela dei minori e per il sostegno alle famiglie in difficoltà, richiedono competenze specifiche in ambito giuridico, psicologico, sociale e giuridico. A queste esigenze formative risponde il master con attività didattiche mirate. Nella ricca offerta formativa rivolta a tutti gli operatori del sociale e a chi si occupa in diversi ambiti professionali di minori,  è possibile trovare quello che maggiormente risponde alle proprie esigenze di formazione e aggiornamento. I corsi online proposti  sono  facilmente fruibili all'interno di un’aula virtuale di semplice utilizzo (tdm.unife.it) accessibile  in qualsiasi momento della giornata e da qualsiasi postazione internet, e costantemente seguiti da tutor esperti. All’interno dei moduli  è inoltre possibile scaricare materiali didattici di approfondimento e partecipare alle discussioni tematiche moderate dai docenti. Per ciascun corso viene rilasciata la certificazione con i relativi CFU.

L’iscrizione, che prevede un contributo di 200 euro per singolo corso, è consentita anche a coloro che sono in possesso di diploma di scuola media superiore.