Home / Informa Studenti / 2018 / agosto / Servizio Civile Nazionale | Il progetto Unife e Comune di Ferrara per 4 volontarie/i e il Bando 2018

Servizio Civile all'Università di Ferrara

“Oltre ogni ostacolo”, è il progetto realizzato da Unife in collaborazione con il Comune di Ferrara, inserito tra le proposte del Bando di Servizio Civile Nazionale e che prevede la possibilità di candidarsi per svolgere il Servizio Civile all’Università di Ferrara.

La call riguarda 4 volontarie/i , che avranno l’opportunità di collaborare con il Servizio Disabilità di Ateneo, con l’obiettivo di potenziare e ottimizzare i servizi rivolti a studentesse e studenti, personale docente e tecnico-amministrativo con disabilità e dsa, per assicurare l’accesso e la piena integrazione in ogni ambito della vita universitaria.

La scadenza per la presentazione della candidatura è fissata per il 28 settembre

Ulteriori informazioni, tutti i dettagli e la scheda del progetto sono consultabili alla pagina web dedicata

Servizio Civile Nazionale

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile ha pubblicato il nuovo Bando di Servizio Civile Nazionale per la selezione di  53.363 volontari da impiegare nei 5.408 progetti che si realizzeranno tra il 2018 e il 2019 su tutto il territorio nazionale e all'estero.

Il Bando di Servizio Civile è un’importante occasione di crescita personale e professionale, un’opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare la comunità, contribuendo allo sviluppo sociale e culturale del nostro paese.

• 1451 posti disponibili nella Regione Emilia Romagna.
  • 199 posti disponibili in provincia di Ferrara
  • 80 posti disponibili per il Servizio Civile all’Estero

Termine di scadenza per la presentazione delle domande: venerdì 28 settembre 2018 – Ore 23:59

Volantino

Per ulteriori informazioni e per consultare il bando

SAVE THE DATE: E’ possibile partecipare all’incontro informativo organizzato dal Copresc di Ferrara, che si terrà venerdì 14 settembre alle ore 15 presso Agire Sociale – Centro Servizi per il Volontariato di Ferrara, (via Ravenna, 52).