Home / Informa Studenti / 2018 / agosto / Contributi finanziari per tirocini curriculari | Il bando di assegnazione

Contributi finanziari per tirocini curriculari | Il bando di assegnazione

E’ stato pubblicato il bando di concorso per l’assegnazione a studentesse e studenti di contributi finanziari di un importo fino ad un massimo di 300 euro mensili, per l’attivazione di tirocini della durata minima di tre mesi con enti pubblici o privati, cui corrispondono almeno sei crediti formativi universitari (6 cfu), sia in Italia che all’estero. Tale importo è attribuito a titolo di rimborso spese.

I contributi sono destinati a studentesse e studenti iscritte/i nell’a.a. 2015/2016 o nell’a.a. 2016/2017 o nell’a.a. 2017/2018 a un corso di studio dell’Università di Ferrara e che abbiano svolto nell’a.a. 2015/2016 o nell’a.a. 2016/2017 o nell’a.a. 2017/2018 un tirocinio curriculare promosso dall’Università stessa, sia in Italia che all’estero.

Il bando si rivolge anche a laureate/i,  in possesso dei requisiti richiesti dal bando stesso.

Il contributo sarà ridotto in misura corrispondente a eventuali altri contributi che lo studente abbia percepito, durante il tirocinio, dal soggetto ospitante.

Scadenza del bando : 14 settembre 2018 ore 12:30