Home / Informa Studenti / 2017 / aprile / Premi di laurea UniFE - Controlla i bandi aperti e presenta la tua candidatura

Premi di laurea UniFE - Controlla i bandi aperti e presenta la tua candidatura

Premio di laurea Francesco Chiarelli

Il premio è rivolto ad un laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Ferrara, autore di una tesi di laurea avente come argomento l’omicidio stradale.
La tesi di laurea dovrà essere discussa nel periodo compreso tra il 1 febbraio 2017 e il 31 marzo 2018.

• Tutte le info sul premio Chiarelli

Premio di laurea Alessio Alvisi

Il premio è rivolto ai laureati del corso di laurea magistrale in Scienze e Tecniche dell’attività motoria preventiva e adattativa, presso il nostro Ateneo, negli a.a. 2014/2015, 2015/2016 e 2016/2017 entro il 31/10/2017.

• Tutte le info sul premio Alvisi

Premio di laurea Daniele Curina

Il premio di laurea “Daniele Curina” sarà destinato a una tesi svolta presso i Dipartimenti di Economia e Management, Giurisprudenza o Studi Umanistici, dell’Università degli Studi di Ferrara, su un tema che richiami esperienze di carattere cooperativistico, sia nel settore sociale, storico, politico, sia in quello economico imprenditoriale, sia in quello giuridico amministrativo.

• Tutte le info sul premio Curina

Premio di laurea Alessandro Pertini

Il premio di laurea Sandro Pertini sarà destinato ad una tesi svolta nei corsi di laurea attivati presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Ferrara, su un tema tra quelli cari al Presidente Pertini, e più specificatamente l’onestà e la lealtà nella vita pubblica, l’esigenza di un grande rigore morale e di una assoluta integrità per chi svolge attività politica e/o amministrativa, il rifiuto di ogni compromesso, il bisogno di perseguire la giustizia sociale, la concretezza dell’agire, lo stile diretto ed amichevole.

• Tutte le informazioni sul premio Pertini
  • Premi di studio M. Giari e G. Ravalli per lauree magistrali su bonifica idraulica, tecniche agricole, rischio idraulico

Il premio di studio è conferito ad una tesi di laurea magistrale discussa presso l’Università degli Studi di Ferrara, avente carattere tecnico e/o scientifico, su argomenti riguardanti la bonifica idraulica, le tecniche agricole, la gestione del rischio idraulico e le tecniche di gestione e sfruttamento della risorsa idrica.

Il premio di studio è conferito ad 1 tesi di laurea magistrale discussa presso l’Università degli Studi di Ferrara, avente carattere storico, economico o giuridico, su argomenti riguardanti la bonifica idraulica, le tecniche agricole, il territorio (in particolare Ferrarese) e le tecniche di gestione e sfruttamento della risorsa idrica.