Home / Informa Studenti / 2016 / app Qurami - tutto ciò che ti serve sapere!

app Qurami - tutto ciò che ti serve sapere!

Per studentesse e studenti Unife

L’App Qurami è a tua disposizione gratuitamente ed è utilissima per risparmiare tempo prezioso quando, per varie necessità, hai bisogno di accedere ai servizi delle Segreterie.

PER COSA E IN QUALI OCCASIONI USARE QURAMI?

1. Per tutte le attività più semplici, che NON richiedono un appuntamento dedicato e quindi una consulenza da parte di un nostro operatore, ovvero quando devi:

• ritirare o consegnare documentazione, come certificati, pergamena di laurea, tessera studente, piano di studio, domanda di laurea, ecc

• presentare domanda di passaggio di corso di studio o di trasferimento da o verso un altro Ateneo

In questi casi, devi selezionare dall’App la voce "Servizi di sportello".

Qurami ti mostrerà, così, quali sportelli sono aperti e quante persone sono già in coda.

Potrai quindi staccare il tuo ticket virtuale comodamente da casa, oppure mentre ti stai recando in Segreteria (entro un raggio di 6 Km), invece di dover prendere fisicamente il "numeretto" e dover aspettare il tuo turno in sala d'attesa.

Attenzione, però, prima di staccare il ticket virtuale ricordati di verificare gli orari di apertura degli sportelli, che trovi indicati sulle pagine web delle nuove segreterie studentesse/studenti.

Infatti, il ticket virtuale può essere staccato solo quando gli sportelli sono aperti!

Se dovessi avere dubbi su quale sia lo sportello che fa al caso tuo e per il quale, quindi, staccare il ticket virtuale, puoi rivolgerti al tuo helpdesk SOS , oppure dare un’occhiata qui.

2. Puoi usare Qurami anche quando hai bisogno di prenotare un appuntamento per ricevere una consulenza mirata su un quesito particolare (che, come detto prima, non sia la semplice consegna di documentazione), ma solo se ti sia stato indicato dall’helpdesk dedicato SOS.

Infatti, per questioni più complesse, come consulenza su piani di studio individuali, valutazione crediti, abbreviazioni di corso, ecc dovrai sempre rivolgerti prima al servizio SOS.

In questo modo, in molti casi potrai ricevere una soluzione da parte degli addetti dell’helpdesk direttamente via mail, senza doverti nemmeno spostare. Quando, invece, si renderà necessario un colloquio diretto, come dicevamo, sarà proprio SOS a chiederti di utilizzare Qurami.

In questi casi, dovrai selezionare dall’App una delle voci che trovi sotto "Appuntamenti".

Avrai quindi modo di scegliere la data e l'orario per te migliori fra le opzioni che ti verranno indicate dall'App e, a quel punto, dovrai solo aspettare la conferma dell'appuntamento da parte del sistema.

ALTRE INFO UTILI

Ti ricordiamo, infine, che alla pagina web dedicata a Qurami potrai trovare moltissime informazioni utili sull’utilizzo di Qurami e che per eventuali ulteriori o particolari dubbi e richieste puoi fare affidamento sul tuo helpdesk SOS.

Non ci rimane che augurarti, come sempre, il meglio.

#UNIFEXTE