Opzione al nuovo ordinamento

creato da DANESI FEDERICA ultima modifica 25/10/2011 10:18

Riservato agli studenti della Laurea Magistrale con ordinamento attivato negli a.a. 2006/2007 e 2007/2008 iscritti al Fuori Corso del II anno che hanno supererato al 30 settembre lo sbarramento

Il 30 settembre 2011, per gli studenti iscritti per l’a.a. 2010/2011 al Fuori corso del II anno del corso di laurea magistrale in Giurisprudenza, è stato il termine ultimo per maturare i 60 crediti necessari per il superamento dello sbarramento e per la contestuale ammissione al III anno regolare per il 2011/2012.

L'opzione riguarda gli iscritti al corso di laurea Magistrale in Giurisprudenza con ordinamento attivato negli a.a. 2006/2007 e 2007/2008, verso il nuovo ordinamento del corso di laurea Magistrale in Giurisprudenza, attivato dall’a.a. 2008/2009.

Il superamento di tale sbarramento comporta l’obbligo di transitare sul Nuovo ordinamento del corso di laurea magistrale in Giurisprudenza in quanto lo studente del Fuori corso del II anno afferisce ancora al Vecchio ordinamento che però, a partire dall’a.a. 2010/2011, ha visto la disattivazione del III anno.

Senza effettuare l'opzione al Nuovo ordinamento gli studenti che superano lo sbarramento non potrebbero continuare il loro percorso universitario, perché non troverebbero più attivo l’anno di corso sul quale dovrebbero iscriversi.

Di conseguenza la Facoltà di Giurisprudenza – coordinandosi con la segreteria studenti –  ha messo a punto un progetto di gestione di questa opzione massiva, per limitare al massimo le incombenze amministrative agli studenti.

Su questo argomento l’ufficio dei manager didattici di Facoltà organizza un incontro informativo collegiale con gli studenti Giovedì 20 ottobre 2011 ore 11.30-13.30, producendo contestualmente slides informative.

  • Come presentare la domanda: La richiesta dello studente va fatta su modulo previsto per l'opzione. Trattandosi di opzione sul nuovo ordinamento non è previsto il pagamento di alcun contributo.
  • Quando presentare la domanda: E’ stata deliberata in CdF un’autorizzazione alla presentazione della richiesta di opzione (senza pagamento della mora) tra il 24 ottobre e il 30 novembre 2011
  • Dove presentare domanda: I manager didattici (non la Segreteria Studenti) riceveranno le domande di opzione presso la Facoltà  onde evitare agli studenti code allo sportello. Le domande ricevute dai manager didattici saranno poi inviate, a gruppi, alla Segreteria Studenti. Dove Ufficio Manager Didattici - Corso Ercole I°d’Este 44 – Ferrara Orari: Lunedì, Martedì e Mercoledì: dalle ore 9.30 alle ore 12.00, Giovedì: dalle ore 15.00 alle ore 16.30
  • Cosa portare ai Manager didattici:

- Modulo di opzione debitamente compilato

- Fotocopia di avvenuto pagamento della I rata a.a. 2011/2012

- Libretto universitario

 

Per maggiori informazioni contattare l'ufficio Manager didattici

Azioni sul documento