Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Modalità d'esame

Il corso si articola in due moduli corrispondenti a 9 cfu ciascuno di cui:

- un primo modulo, tenuto dal Prof. Pellizzer, concernente alcuni aspetti del sistema amministrativo italiano quali le fonti, l’organizzazione amministrativa, i servizi pubblici, l’attività amministrativa comprensiva di procedimento amministrativo, atti e loro vizi;

- un secondo modulo, tenuto dal Prof. Gardini, avente ad oggetto il sistema di tutela amministrativa e giurisdizionale.

Ciascun modulo è oggetto di verifica autonoma da parte dei titolari del corso, mentre la valutazione finale si compone della somma delle valutazioni ottenute in ciascuno dei due moduli.

Nota informativa: Gli studenti che devono sostenere l’esame di Diritto amministrativo (18 cfu) per l’a.a. 2010/2011 e che vogliano sostenere la relativa prova parziale del I° modulo col prof. Pellizzer non si devono iscrivere agli esami della sessione straordinaria col prof. Gardini ma si devono iscrivere alle prove parziali aperte dal prof. Pellizzer. Operativamente, una volta collegati a http://studiare.unife.it e inseriti login e password di Ateneo, dal menù di sinistra si seleziona la voce ISCRIZIONE PROVE PARZIALI (non iscrizioni esami) e si procede normalmente alla prenotazione.