Caratteristiche del corso e requisiti di accesso

Il corso di laurea in breve

Il nostro Corso di Laurea magistrale in Giurisprudenza nella sede di Ferrara assicura in 5 anni di studio una preparazione completa e di qualità in tutti i rami del diritto. Garantita anche dal riconoscimento come "Dipartimento di Eccellenza", ai vertici in Italia per la ricerca e la didattica innovativa.

È la sola laurea che permette di accedere alle professioni legali (magistrato, avvocato, notaio) e fornisce nel contempo una formazione trasversale utile e apprezzata in moltissimi altri settori lavorativi.

Tutte le lezioni e le attività si svolgono a Palazzo Trotti Mosti, sede centrale del nostro Dipartimento, nel cuore di Ferrara, dove troverai aule capienti, attrezzature all’avanguardia, sale studio sempre disponibili (anche la sera) e una biblioteca fornitissima, che dà accesso a libri e a molte banche dati anche online.

Potrai contare su dimensioni e approccio a misura di studente e potrai personalizzare il percorso di studi, scegliendo tra decine di corsi opzionali, laboratori pratici, cliniche legali e tirocini per sperimentare sul campo le tue competenze, in un'ottica professionale.

 

Caratteristiche del corso:

Denominazione e classe: Laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza (Classe LMG/01) - Sede di Ferrara

Curriculum Unico

Anni 5

Crediti Totali 300

Valido Per Professioni Legali SI

Titolo richiesto per l'accesso: Diploma di scuola secondaria superiore o altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo.

Accesso Libero (è previsto un test di verifica delle conoscenze iniziali da svolgersi dopo l’immatricolazione)

Durata normale del corso: 5 anni

Frequenza Non obbligatoria

Didattica Innovativa SI

Brochure  PDF

Sedi: Palazzo Trotti - Mosti Corso Ercole I d'Este 37 e Palazzo Giordani Corso Ercole I d'Este 44-46 - Maggiori info: Dove siamo