Orientamento: attività organizzate dal corso di studio

Oltre a partecipare ogni anno ad UnifeOrienta e alle varie occasioni organizzata dall'Ateneo per la presentazione della propria offerta formativa complessiva, il corso di studio in Farmacia propone specifiche attività di orientamento che comprendono: visite guidate, stage presso i laboratori di ricerca, presentazione del Corso e conferenze tematiche presso Istituti di formazione secondaria superiore. Di seguito maggiori dettagli.

Open Days

Stage in presenza

Lo stage in presenza si svolgerà nella settimana dal 12 al 16 giugno 2023, dalle 9 alle 13 di ogni mattina, e l’attività alternerà incontri di orientamento, seminari di approfondimento e laboratori in campo chimico -biologico su tematiche inerenti al corso di studio e alla professione del farmacista.

La richiesta di attivazione dello stage da parte degli insegnanti va inoltrata al Delegato per le attività di Tutorato e Orientamento del Corso di Laurea in Farmacia: Prof.ssa Alessandra Guerrini (alessandra.guerrini@unife.it).

Conferenze presso le scuole

I docenti del Corso di Studio in Farmacia sono disponibili a tenere conferenze presso le scuole, su argomenti generali o attinenti alle loro tematiche di ricerca. Il Coordinatore del Corso di studio in Farmacia e il Delegato all’Orientamento sono disponibili a interventi informativi sulle peculiarità del Corso di Studio (contattare la Prof.ssa Alessandra Guerrini).

Visite guidate su richiesta

Contattare la Prof.ssa Alessandra Guerrini