Obblighi Formativi Aggiuntivi

Un Obbligo Formativo Aggiuntivo è un'attività formativa obbligatoria e aggiuntiva rispetto alla didattica ordinaria erogata dal Corso di Studio, alla quale è tenuto ad attenersi ogni studente che nei test di selezione in entrata o nei test di verifica delle conoscenze iniziali, abbia dimostrato di avere un livello di conoscenza non sufficientemente adeguato degli ambiti disciplinari che il Corso di Studio di ammissione ritiene propedeutici all'intero percorso di apprendimento.

Le modalità di determinazione degli Ofa e l'organizzazione delle attività finalizzate al loro superamento possono variare da Corso di Studio a Corso di Studio e da anno accademico ad anno accademico.

Di seguito le informazioni sugli Ofa per gli studenti che accedono al primo anno di Farmacia, distinte per anno accademico: