Obblighi Formativi Aggiuntivi (O.F.A.) - a.a.2021/2022

Ambiti disciplinari - Syllabus

Per il Corso di Studio in CTF di Unife gli ambiti disciplinari per i quali si richiede il superamento dell'idoneità al fine di non conseguire Ofa sono Chimica Biologia. Per conoscere il livello di conoscenza richiesto consulta il SYLLABUS.

Rilevazione delle conoscenze minime iniziali: modalità

Il Corso di Studio in CTF di Unife adotta il TOLC-F, un test online gestito da CISIA che per l'a.a.2021/2022 si svolge in modalità telematica (TOLC@casa). Il test può essere svolto da tutti gli interessati ad accedere al Primo anno di CTF di Unife anche prima di avere effettuato l'iter di immatricolazione. Se dopo l'immatricolazione, deve essere sostenuto entro e non oltre il 30 novembre 2021.
Per informazioni consultare le seguenti pagine del sito di CISIA e le relative Linee Guida redatte da Unife:

Sedi

Gli interessati ad accedere a Unife possono sostenere il TOLC-F attivato da Unife o da qualunque altra sede universitaria consorziata con CISIA per questa modalità di test.

Punteggi minimi validi per CTF di Unife

Per non conseguire l'Ofa in Chimica occorre conseguire un punteggio maggiore o uguale a 5 nella parte di Tolc-F relativa all'ambito chimico.

Per non conseguire l'Ofa in Biologia occorre conseguire un punteggio maggiore o uguale a 5 nella parte di Tolc-F relativa all'ambito biologico.

In caso di Ofa

Corsi di recupero.

In caso di Ofa in biologia lo studente deve accedere al corso di recupero Ofa di 8 ore in ambito biologico, a frequenza obbligatoria,  accessibile su Classroom. Codice per l'iscrizione: 2fh65xw.

In caso di Ofa in chimica lo studente deve accedere al corso di recupero Ofa di 8 ore in ambito chimico, a frequenza obbligatoria, accessibile nella Classroom di Chimica generale ed inorganica della Prof.ssa Alessandra Molinari. Codice per l'iscrizione: dwiy3o4

Test di verifica del superamento Ofa.

Dopo avere frequentato il corso di recupero, lo studente deve accedere al Test per la verifica del superamento dell'Ofa che si svolgerà giovedì 2 dicembre 2021 (quando possibile, il Corso di Studio fornirà maggiori dettagli sulle modalità di svolgimento di questo test).

Il Test di recupero dell'Ofa in biologia consisterà in 10 quesiti e si supera con un punteggio minimo di 6.

Il Test di recupero dell'Ofa in chimica consisterà in 10 quesiti e si supera con un punteggio minimo di 6.

Docente di riferimento per l'organizzazione delle attività relative agli Ofa

La docente responsabile del coordinamento delle attività per il recupero degli Ofa del Corso di Studio in CTF è la Prof.ssa Alessandra Guerrini.

Per approfondimento

Art.19 del Regolamento Studentesse e Studenti