Home / Eventi / 2019 / Settembre / XXIX Congresso della Società Italiana di Ecologia

XXIX Congresso della Società Italiana di Ecologia

dal 10/09/2019 alle 13:10
al 12/09/2019 alle 15:30

10-12 settembre

Polo Chimico Biomedico - Mammuth - Università di Ferrara

Via Luigi Borsari 46, Ferrara

Organizzato dalla Prof.ssa Elisa Anna Fano, nella duplice veste di ordinario di Ecologia del nostro Ateneo e di attuale Presidente della S.It.E., e dal suo gruppo di ricerca.

Il Prorettore, Prof. Deidda, sarà presente al saluto delle Autorità per l’apertura ufficiale del convegno il giorno 10 alle ore 18:30.

Questo evento vedrà la partecipazione di oltre 200 ricercatori appartenenti a 38 diverse Università e 12 Enti di Ricerca che si confronteranno sul tema "Capitale Naturale: la Gestione per la Conservazione" attraverso due tavole rotonde e sei sessioni di lavoro introdotte dalle relazioni di esperti. L’importanza del Capitale Naturale, del suo mantenimento e dei Servizi Ecosistemici connessi, verranno analizzati nell’ambito dei diversi ecosistemi (terrestri, marini ed oceanici, lagunari, delle acque interne) e alla luce delle ricadute sul benessere e sulla economia.

Ferrara, che nel 2014 ha già ospitato con successo una edizione di questo congresso, si configura come una sede ideale per il grande patrimonio del Delta del Po e per l’attenzione che il nostro Ateneo da sempre riserva al territorio e alla ricerca ad esso legata.

Informazioni dettagliate sul congresso, con programma, contenuti ed attività, sono disponibili nel sito web del congresso