Home / Eventi / 2019 / Novembre / Seminario in occasione della Giornata Nazionale per la Lotta allo Stigma

Seminario in occasione della Giornata Nazionale per la Lotta allo Stigma

14/11/2019

Giovedì 14 novembre

Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza

Corso Ercole I d'Este, 37 Ferrara

Seminario per la Lotta allo Stigma - La qualità dei percorsi di cura nei servizi di salute mentale

La Giornata Nazionale per la Lotta allo Stigma, organizzata per la seconda volta a Ferrara nella collaborazione tra l'Alta Scuola Italiana per la Lotta allo Stigma e l'Istituto di Psichiatria della Università di Ferrara dopo l'edizione del 2015, sarà dedicata alla qualità della presa in cura nei percorsi dei servizi di salute mentale nel nostro paese con una particolare attenzione allʼappropriatezza dei trattamenti integrati e centrati sulla persona secondo le più recenti evidenze scientifiche.

Il pomeriggio sarà dedicato a un seminario aperto che consenta una riflessione sulla qualità del tempo così come si caratterizza nella nostra epoca.

Sono invitati a partecipare tutti coloro che sono interessati a impegnarsi nella Lotta allo Stigma, inclusi gli studenti e le studentesse dei corsi di laurea dell'Università di Ferrara e gli studenti e le studentesse dell'ultimo anno del del Liceo Scientifico Roiti di Ferrara.

Per l’iscrizione alla sessione del pomeriggio del Seminario per la Lotta allo Stigma, inviare una mail a: segreteria@scuolapsicoterapiaconversazionale.it indicando nome, cognome, numero telefonico, indirizzo mail e professione.