Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
Home / Eventi / 2019 / Novembre / AIRCampus a Unife | Lezione 1 "Esercizio fisico come strumento per stimolare l’immunità antitumorale? Lo studio Agility"

AIRCampus a Unife | Lezione 1 "Esercizio fisico come strumento per stimolare l’immunità antitumorale? Lo studio Agility"

Dettagli dell'evento

Quando

15/11/2019
dalle 09:00 alle 12:00

Aggiungi l'evento al calendario

AIRCampus è un progetto dedicato alle studentesse e agli studenti universitari per avvicinarli al mondo di AIRC e  diffondere la consapevolezza del problema ‘cancro’.

Tra le attività previste dal progetto sono compresi momenti di approfondimento organizzati in collaborazione da Università e AIRC su tematiche collegate all’attività della Fondazione e, allo stesso tempo, interessanti per i vari corsi di studio.

D’accordo con i professori, AIRC coinvolge professionisti (ricercatori, manager, esperti della comunicazione/di nonprofit, testimonial, …) che, incontrando gli studenti in aula, affrontano con loro argomenti collegati ai piani di studio e danno ai ragazzi la possibilità di approfondire tematiche di loro interesse.


Quest'anno AIRCampus approda anche all'Università di Ferrara con una seria di lezioni.

 

15/11/2019, ore 9

Palazzo Giordani
Aula 10
Corso Ercole I d'Este 37, Ferrara

 

Esercizio fisico come strumento per stimolare l’immunità antitumorale? Lo studio Agility

con Dott.ssa Licia Rivoltini, ricercatrice
ospita il docente Giovanni Grazzi
Studenti: Scienze motorie/Valutazioni funzionali