Home / Eventi / 2019 / Marzo / Premiazione del progetto "CINQUE PAGINE BIANCHE: io non sono violento. E tu?"

Premiazione del progetto "CINQUE PAGINE BIANCHE: io non sono violento. E tu?"

25/03/2019

Lunedì 25 marzo

Dalle ore 10 alle ore 12.15

Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza

Corso Ercole I d’Este, 37

Premiazione del progetto "CINQUE PAGINE BIANCHE: io non sono violento. E tu?"

Saranno premiate/i le studentesse e gli studenti che hanno aderito al progetto:

• Liceo Artistico "Dosso Dossi": classi IV A e IV B/C
  • I.I.S. “ G.Carducci “ Ferrara:  classe IV G
  • IIS "VIOLA - MARCHESINI" Rovigo:  classe IV H
  • Liceo Statale "Ariosto": classe V P
  • Vergani classe: III G

Le studentesse e gli studenti coinvolti nel progetto hanno partecipato a novembre 2018 alla proiezione del film musicale “CINQUE PAGINE BIANCHE”, tratto dall'omonimo spettacolo teatrale andato in scena a Ferrara qualche anno fa, e hanno prodotto un elaborato sul tema “Io non sono violento. E tu?”, valutato da una apposita Commissione interdisciplinare.

L'iniziativa è stata promossa e organizzata dal Comitato Unico di Garanzia e dal Consiglio di Parità dell’Università di Ferrara nell'ambito delle azioni positive 2018-2020 e del progetto “EduCARE in Unife”, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Ferrara e il contributo di Cassa Padana.

Obiettivo è stato promuovere tra giovanissime e giovanissimi una rinnovata attenzione al tema della Violenza di Genere per sensibilizzare, far riflettere e tenere alta l’attenzione al quotidiano, al di là dei singoli fatti di cronaca nera.

Per ulteriori informazioni in merito al progetto