Home / Eventi / 2019 / Marzo / ECUADOR. Un percorso comune tra formazione, ricerca e dottorati | Incontro tra cooperazione internazionale e università

21/03/2019

Giovedì 21 marzo

Dipartimento di Architettura, Palazzo Tassoni

Via Ghiara, 36

ECUADOR. Un percorso comune tra formazione, ricerca e dottorati

Incontri tra cooperazione internazionale e università

L’Evento è organizzato dall’Università di Ferrara, CCSI - Centro di Ateneo per la Cooperazione allo Sviluppo Internazionale e IUSS-Ferrara 1391, Istituto Universitario di Studi Superiori.

Partecipa:

Nelson Robelly, Ambasciatore dell'Ecuador in Italia

Saluti e introduzioni:

Giorgio Zauli, Rettore dell’Università di Ferrara;

Massimo Coltorti, Direttore dello IUSS - Istituto Universitario di Studi Superiori

Romeo Farinella, Direttore del CCSI - Centro di Ateneo sulla Cooperazione allo Sviluppo Internazionale

Interventi:

Enza Bosetti, UPS - Università Politecnica Salesiana, Quito;

Alessandro Medici, già Direttore del CCSI.

L’Università di Ferrara grazie all’Istituto Universitario di Studi Superiori – IUSS Ferrara 1391 ed il Centro di Ateneo per la Cooperazione allo Sviluppo – CCSI ha da diversi anni attivato collaborazioni strutturate con numerose Università ed Istituzioni pubbliche e di ricerca in Ecuador in materia di formazione e ricerca che coinvolgono quasi tutte le aree scientifiche dell’Ateneo.