Home / Eventi / 2019 / Gennaio / Tumore del retto: tecniche a confronto - Seconda giornata

Tumore del retto: tecniche a confronto - Seconda giornata

25/01/2019

25 gennaio

Sala Congressi, Aula 7, dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria S. Anna

Via Aldo Moro, 8 – Cona

Ferrara

Tumore del retto: tecniche a confronto

Relive Surgery and live chat

Evento macro regionale S.I.C.E. (Emilia-Romagna, Lombardia, Toscana, Veneto)

L'evento sarà monotematico e si svilupperà in due giornate dove i migliori esperti della patologia neoplastica del retto si confronteranno su tre temi importanti: organizzazione di cura, preparazione di giovani alla chirurgia e tecniche chirurgiche. Il tumore del retto è una patologia in crescita e di difficile approccio diagnostico e terapeutico ed inoltre, dal punto di vista tecnico, la chirurgia del retto chiede particolare expertise; per tali motivi l'evento tratterà le diverse tecniche chirurgiche ad oggi codificate ed i temi relativi all'insegnamento della chirurgia.

Presidente del convegno

Prof. Giorgio Cavallesco

Dipartimento di Morfologia, Chirurgia e Medicina sperimentale dell’Università di Ferrara

Direttore Dipartimento Chirurgico dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara