Home / Eventi / 2019 / Febbraio / Viaggio in Italia. Tappe di una metamorfosi collettiva | Quinto appuntamento

Viaggio in Italia. Tappe di una metamorfosi collettiva | Quinto appuntamento

05/04/2019

Viaggio in Italia

Tappe di una metamorfosi collettiva

Ciclo di incontri promosso dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Ferrara

Organizzato in collaborazione con Ibs+Libraccio di Ferrara, Centro Teatro Universitario, Scuola Forense di Ferrara, Istituto Universitario di Studi Superiori IUSS-Ferrara 1391, Centro di tecnologie per la comunicazione, l’innovazione e la didattica a distanza se@unife, ARCI Ferrara, FICE.

Venerdì 5 aprile

Ore 17

Sala dell’Oratorio San Crispino

Libreria Ibs+Libraccio

Piazza Trento e Trieste

Narcisismo

Il saluto

Daniele Negri, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza

Il libro

Giovanni Orsina, “La democrazia del narcisismo. Breve storia dell’antipolitica” (Marsilio, 2018)

Il dialogo

Giovanni Orsina, Storico, Direttore della School of Government (Università LUISS “Guido Carli” di Roma)

Giuditta Brunelli, Costituzionalista (Università di Ferrara)

Letture sceniche

Centro Teatro Universitario di Ferrara

Giovanni Orsina, Ordinario di Storia contemporanea e Direttore della School of Government all’Università LUISS-Guido Carli di Roma, è editorialista della Stampa.

Tutti gli appuntamenti