Home / Eventi / 2019 / Febbraio / Viaggio in Italia. Tappe di una metamorfosi collettiva | Quarto appuntamento

Viaggio in Italia. Tappe di una metamorfosi collettiva | Quarto appuntamento

02/04/2019

Viaggio in Italia

Tappe di una metamorfosi collettiva

Ciclo di incontri promosso dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Ferrara

Organizzato in collaborazione con Ibs+Libraccio di Ferrara, Centro Teatro Universitario, Scuola Forense di Ferrara, Istituto Universitario di Studi Superiori IUSS-Ferrara 1391, Centro di tecnologie per la comunicazione, l’innovazione e la didattica a distanza se@unife, ARCI Ferrara, FICE.

Martedì 2 aprile

Sala dell’Oratorio San Crispino

Libreria Ibs+Libraccio

Piazza Trento e Trieste

Populismo

Il libro

Maurizio Molinari, “Perché è successo qui. Viaggio all’origine del populismo italiano che scuote l’Europa” (La nave di Teseo, 2018)

Il dialogo

Maurizio Molinari, Giornalista, Direttore de La Stampa

Paolo Veronesi, Costituzionalista (Università di Ferrara)

Letture sceniche

Centro Teatro Universitario di Ferrara

Maurizio Molinari, giornalista e scrittore, è Direttore della Stampa dal 2016. Per quindici anni è stato corrispondente da Bruxelles, New York, Gerusalemme-Ramallah.

Tutti gli appuntamenti