Home / Eventi / 2019 / Febbraio / Il benessere in azienda e la pianificazione delle azioni migliorative

Il benessere in azienda e la pianificazione delle azioni migliorative

28/02/2019

Giovedì 28 febbraio

Dalle ore 9 alle ore 13

Sala Conferenze CNA di Ferrara

Via Caldirolo, 84

Seminario di studio

Il benessere in azienda e la pianificazione delle azioni migliorative

Intervenire sullo stress lavoro-correlato

A quindici anni dall’adesione all’Accordo Europeo per la valutazione dello Stress Lavoro-correlato, la sua diffusione ed il suo corretto uso, obbligatori, sono ancora ben lontani dall’essere compresi. In un’epoca in cui tutte le aziende, piccole e grandi, pubbliche o private, hanno risentito della crisi e spesso di profonde ripianificazioni interne, la valutazione degli elementi dell’organizzazione che portano a difficoltà e stress sul lavoro è centrale. Creare un buon assetto fra esigenze personali, collettive e produttive è infatti fondamentale per studiare azioni correttive e migliorative, finalizzate alla salute di tutte/i e alla stessa efficienza dell’impresa.

L’evento è organizzato dai membri del Protocollo di Intesa provinciale “Salute, comfort e sicurezza”, che unisce Università di Ferrara, AUSL, INAIL, Ispettorato Territoriale del Lavoro, Comune e Provincia di Ferrara e che aderiscono al progetto di sensibilizzazione attivato dall’Osservatorio sulla Sicurezza e la Legalità, promosso dalla Prefettura di Ferrara, finalizzato a migliorare gli standard di sicurezza in tutti i comparti lavorativi e a favorire il benessere delle cittadine e dei cittadini.

L’accesso all’evento è gratuito, previa iscrizione alla pagina web dedicata

Il seminario è accreditato per la formazione in aggiornamento di tutti i soggetti di garanzia del sistema salute e sicurezza sul lavoro. Il Tecnopolo dell’Università attesterà 4 ore di formazione per dirigenti/datori di lavoro, preposti, lavoratori, ASPP/RSPP ed RLS/RLST.

In virtù della collaborazione in essere con gli Ordini e Collegi professionali della provincia di Ferrara, è prevista anche l’attribuzione di: 4 CFP Architetti, 2 CFP Geometri, 2 CFP Periti Industriali