Home / Eventi / 2018 / settembre / Seminario “The Importance of Assessing Cardiorespiratory Fitness in Clinical Practice”

21/09/2018

Venerdì 21 settembre 2018

Ore 14

Aula 2 del Polo didattico dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria S. Anna a Cona

Via Aldo Moro, 8

Seminario del Prof. Jonathan N. Myers

"The Importance of Assessing Cardiorespiratory Fitness in Clinical Practice: The Need for a National Registry: Thoughts on a Policy Statement from the American Heart Association”.

Il Prof. Myers è Clinical Professor of Medicine presso la Stanford University. E' autore di oltre 500 pubblicazioni, autore/co-autore di Linee Guida internazionali su Exercise testing, training, and related topics per l’American Heart Association, American College of Sports Medicine, American Thoracic Society, e European Association for Cardiovascular Prevention and Rehabilitation. Sugli stessi argomenti è attualmente "Principal Investigator" di diversi progetti sostenuti dal National Institutes of Health (USA).